Storia

La ASD Falciano Calcio è nata nel Settembre del 2016 grazie ad un gruppo di amici che hanno avuto l’idea di creare una squadra di calcio visto che Falciano del Massico per quindici anni ha assistito ad un vuoto sportivo soprattutto a livello calcistico.

Ebbene si, con mille difficoltà, si è riusciti a creare una società ridando ai giovani falcianesi ed al paese intero una squadra di calcio.

Un progetto che rende partecipe i giovani ed il paese, grazie anche al coinvolgimento di tutte le figure importanti del luogo.

 

Nell’anno di nascità della società, il Falciano calcio ha subito partecipato al campionato di terza categoria classificandosi alla fine del torneo al sesto posto ad un solo punto dai Play-Off. Ricordiamo in quell’anno i bomber Caterino (13 reti) e Nicoletta (10 reti) che con i loro gol ci hanno aiutato a fare un ottimo torneo al primo anno di attività.

Vincitori Coppa Campania 2016

Nello stesso anno siamo stati protagonisti in coppa Campania vincendo il titolo.

Nel 2017 il Falciano disputa il campionato di Seconda Categoria riuscendo nell’impresa di non essere mai stati sconfitti in casa ed arrivando alla finale dei Play-Off contro la Domitia Club 2 di Castel Volturno, ma comunque non si riesce a vincere la finale dominata in lungo e in largo dai nostri giocatori.

Nella stagione 2017/2018, i principali artefici della cavalcata alla finale, sono stati Caterino con 15 reti e Maddaluno con 10.


Nella stagione 2018/19 il Falciano Calcio ottiene ugualmente la promozione in Prima categoria classificandosi al 5° posto nella classifica finale con un totale di 14 vittorie, 12 pareggi e sole 6 sconfitte, realizzando 51 reti. Aggiudicatosi un posto nei Play-off arrivando fino alla finale, purtroppo, perdendola contro la Pol. Puglianello (1-0).

il Capocannoniere della stagione è stato Pasquale Riccio con 14 gol segnati.


Scuola Calcio Falciano

Un altro progetto nato sempre nel 2017, è stata la Scuola Calcio Falciano, sperando di far crescere piccoli campioni e dare la possibilità ai bambini del luogo di avere un sogno, quello di diventare realmente un futuro campione.

Condividi